SICUREZZA A MANFREDONIA : E’ ORA DI PASSARE DALLE PAROLE AI FATTI

La questione della sicurezza a Manfredonia sembra diventare che finiscono sulla stampa, come la sparatoria al luna park durante l’ultima

Nuova gru per Peyrani al porto di Manfredonia
Numeri Covid in aumento in Puglia, oggi 2067 nuovi casi (228 nel Foggiano). Ricoveri: +18 in un giorno
Casa Sollievo. GIONATA MONDIALE DELLE MALATTIE RARE
PIAZZA DEL POPOLO in rete in studio Maria Teresa Valente - YouTube
La questione della sicurezza a Manfredonia sembra diventare che finiscono sulla stampa, come la sparatoria al luna park durante l’ultima festa patronale o le risse a Carnevale. In realtà, la sicurezza è un tema sempre attuale che richiede attenzione costante.
Durante l’ultimo Consiglio comunale, ho chiesto al sindaco quali misure l’amministrazione sta adottando in materia di sicurezza. Nel protocollo d’intesa con la Prefettura di Foggia, proposto qualche mese fa, ‘ , . Tuttavia, ad oggi, questi incontri non sembrano essere stati organizzati.
Inoltre, il protocollo prevedeva la modifica del Regolamento di Polizia Urbana per l’introduzione del “DASPO Urbano”, ovvero il divieto di accesso a determinati luoghi per coloro che compiono azioni illecite. Ma poi ‘ ed è stato introdotto dal Commissario Straordinario nel 2019.
Anziché annunciare nuovi protocolli, dunque, utilizzando l’argomento sicurezza solo come slogan, ‘ ed è preoccupante constatare l’impreparazione dell’amministrazione comunale sui propri regolamenti.
Inoltre, non si comprende come si possa dare attuazione ai protocolli se ‘ ‘ , ormai quasi dimezzato dai pensionamenti degli ultimi anni.
E ancora, come si può parlare di recupero dei giovani con attività culturali se , ‘ ‘, ed il bando con cui lo si doveva dare in gestione da oltre un anno non è stato ancora fatto?
La sicurezza dei cittadini dovrebbe essere una priorità assoluta, ma ‘ ‘ ‘, il che rischia di generare ulteriori problemi.
https://fb.watch/jWHoX4SzAY/

COMMENTI

WORDPRESS: 0