Mi preme l’obbligo di rivolgermi ai miei cari concittadini il quale mi onoro di rappresentare. Alla luce di quanto visto e letto in questi giorni n
Mi preme l’obbligo di rivolgermi ai miei cari concittadini il quale mi onoro di rappresentare.
Alla luce di quanto visto e letto in questi giorni nei vari comunicati fatti in merito agli interventi di manutenzione straordinaria di strade comunali,in qualità di Assessore ai lavori pubblici voglio fare chiarezza in merito alla questione.
Ho notato che quella che doveva essere una semplice e che considero anche legittima esternazione a favore della Regione, sta invece diventando una corsa ad apporre spillette sul proprio petto.
Una vera e propria campagna elettorale!
Purtroppo, io Lucia Trigiani, non la penso così! Non è il momento della “pubblicità occulta”ma è il momento del riscatto della nostra città! Ma visto che a più di qualcuno piace confondere le menti, a questo punto faccio chiarezza.
La Regione Puglia ha stanziato la somma di 100 milioni di euro per interventi di opere e lavori pubblici a favore delle amministrazioni locali pugliesi per interventi di manutenzione straordinaria di strade comunali e il comune di Manfredonia è stato assegnatario della somma di € 1,588.835,37 .
È vero che grazie alla Regione Puglia e all’impegno profuso dai vari rappresentanti regionali si è potuto beneficiare di tali aiuti, ma è anche vero che se i nostri uffici non avessero intercettato, progettato ed infine reso esecutivo questo programma, avremmo perso il finanziamento! Quindi io dico : AD OGNUNO IL SUO ❗
Ora al netto di questa spiegazione DOVUTA, la mia visione e il mio modo di interpretare le cose, è totalmente differente!
Io credo nella collaborazione e nella sinergia di più forze che perseguono lo stesso fine. Il mio unico obiettivo è restituire dignità e bellezza alla nostra Manfredonia!
Mi rendo perfettamente conto che tanto ancora si deve fare e sto recependo tutte le vostre legittime istanze una per una, le strade,i vicoli,i marciapiedi, la segnaletica, l’illuminazione e tanto altro.
L’impegno che assumo è quello di completare la percentuale più alta possibile dei lavori perché anche io come voi sono cittadina di Manfredonia! “Strada per strada” per quanto mi riguarda sarà segno di una continuità amministrativa e rappresenta un punto di partenza per i prossimi obiettivi che l’ufficio del mio assessorato ha inteso perseguire, e aggiungo che anche se il progetto strada x strada prevede interventi in determinate zone della città a suo tempo intercettate,io personalmente e contemporaneamente a questi lavori, ho interpellato e concertato con le ditte che hanno eseguito e stanno eseguendo lavori per conto di Enel,AQP, gas e fibra,il ripristino immediato delle strade da loro interessate, lavori di ripristino già iniziati da giorni in più punti della città da me indicati.
Man mano vi terrò informati delle zone che saranno rifatte oltre il programma strada per strada, però a questo punto credo che voi stessi constaterete personalmente con i vostri occhi i cantieri aperti in tutta la città .
Tanto dovevo.
Lucia Trigiani, Assessore ai lavori pubblici del Comune di Manfredonia
COMMENTI