‘Libera Nos, il Trionfo Sul Male’ arriva a Foggia e a Manfredonia

Dopo essere stato presentato in anteprima internazionale il due ottobre 2022 al Santuario di San Michele Arcangelo, a Monte Sant’Angelo sul Gargano, c

Cig in deroga: Gentile firma accordo a Roma
Un Nostro lettore ci scrive…..
L'Istituto Galilei di Manfredonia allo stabilimento Alenia

Dopo essere stato presentato in anteprima internazionale il due ottobre 2022 al Santuario di San Michele Arcangelo, a Monte Sant’Angelo sul Gargano, con la presenza del rettore del santuario padre Ladislao Suchy, del sindaco Pierpaolo D’Arienzo e del presidente dell’A.I.E. padre Francesco Bamonte, il film documentario ‘Libera Nos – Il Trionfo Sul Male’ dei coniugi registi Giovanni Ziberna e Valeria Baldan torna in Puglia a fine mese con tre proiezioni a Foggia e a Manfredonia.

Prodotto dalla casa di produzione goriziana ‘Sine Sole Cinema s.r.l.’, è il primo film documentario che si pone come voce ufficiale della Chiesa cattolica sul tema dell’esorcismo e della possessione diabolica e può essere considerato una delle eredità spirituali di Don Gabriele Amorth (1925-2016), sacerdote esorcista e fondatore dell’A.I.E, Associazione Internazionale Esorcisti, di cui porta il patrocinio.

Nel 2012 fu proprio Don Gabriele Amorth con la sua intervista a inaugurare il film documentario, la cui preparazione ha richiesto molti anni. Quello che ha ispirato questa giovane coppia di registi, Giovanni Ziberna e Valeria Baldan, ad intraprendere questo progetto filmico è stato il loro coinvolgimento diretto nel ruolo di ausiliari, attraverso questa ed altre esperienze hanno potuto così conoscere approfonditamente la realtà della possessione diabolica.

Gli autori come fecero con il precedente film ‘Il Risveglio Di Un Gigante, Vita di Santa Veronica Giuliani’, sono riusciti ad offrirci un prodotto serio e di qualità, che intreccia le interviste ad esorcisti, teologi e medici con anni di esperienza alle spalle, a scene di fiction, dove viene rappresentato il rito dell’esorcismo, girato in modo veritiero, attraverso la convincente interpretazione di ottimi attori come il padovano Guido Laurjni, e i triestini Michela Cembran, Federico Pieri e Carla Bellaveglia.

Un unico discorso che si snoda attraversando varie tematiche e che coinvolge lo spettatore anche grazie alle evocative musiche di Davide Caprelli, che hanno già ottenuto prestigiosi premi (Los Angeles Film Awards, Global Music Awards, Barcelona Planet Film Festival, Mindfield Film Festival Albuquerque).

Il pregio di quest’opera è che non punta sugli “effetti speciali” per stupire e non lasciare niente dentro, ma, attraverso una visione che sa essere realistica e allo stesso tempo suggestiva, mira a far conoscere e comprendere allo spettatore il ministero dell’esorcistato, che è uno dei mandati di Cristo, rispondendo esaustivamente a tutte quelle domande che questo argomento può suscitare.

Questo prezioso docufilm sta proseguendo con successo il suo percorso itinerante nelle sale di tutta Italia toccando tutte le regioni, accolto da un pubblico interessato e numeroso, nella maggior parte dei casi presenziato dagli esorcisti delle varie diocesi e spesso accompagnato dagli stessi registi che così hanno avuto modo di incontrare anche le tante persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto per il quale era stata avviata una campagna di crowdfunding.Il film sarà proiettato il 30 marzo e il 4 aprile a Foggia presso Laltrocinema Cicolella alle 20:30 , stesso orario anche per la proiezione del 31 marzo a Manfredonia il 31 marzo presso il Cine-Teatro S.Michele. Per le prossime proiezioni è possibile consultare il sito della casa di produzione https:// www.sinesolecinema.com/ dove è possibile vedere il trailer del film.

COMMENTI

WORDPRESS: 0