Manf TV Logo
MENU

Previsioni meteo Puglia….arriva la Primavera

VENERDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavolier

Gargano dalla bellezza spaziale. Nello scatto dell’astronauta Parmitano il promontorio baciato dal sole
Coste a rischio inondazione, c’è Manfredonia. Cnr avverte: “Urgente intervenire”
Sangalli Vetro, verso completamento mini parco eolico

Previsioni meteo Puglia per venerdì, 17 marzo

VENERDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su DauniamurgeTavolierelitorale adriatico settentrionalelitorale adriatico meridionalelitorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 1950 metri. Basso Adriatico da molto mosso a mosso; Canale d’Otranto molto mosso.

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su DauniamurgeTavolierelitorale adriatico settentrionalelitorale adriatico meridionalelitorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto da mosso a poco mosso.

VELOCE PERTURBAZIONE CON ROVESCI IN ARRIVO: Il vortice depressionario trasla verso Sud apportando un graduale peggioramento del tempo, specie nel corso di mercoledì, con annuvolamenti in aumento e piogge o rovesci diffusi che potranno assumere anche carattere temporalesco. Tutto accompagnato da una rapida flessione delle temperature con massime fino a 14-16°C. Giovedì, residua variabilità con possibilità di qualche breve pioggia nella notte tra Murge e Salento ma graduale miglioramento del tempo dal mattino. A partire da venerdì, la progressiva rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo aprirà una fase stabile e ben soleggiata. Venti da moderati a forti da Nordovest, in graduale attenuazione da venerdì. Seguite gli aggiornamenti sul sito.