VENERDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavolier
VENERDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 1950 metri. Basso Adriatico da molto mosso a mosso; Canale d’Otranto molto mosso.
SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto da mosso a poco mosso.
VELOCE PERTURBAZIONE CON ROVESCI IN ARRIVO: Il vortice depressionario trasla verso Sud apportando un graduale peggioramento del tempo, specie nel corso di mercoledì, con annuvolamenti in aumento e piogge o rovesci diffusi che potranno assumere anche carattere temporalesco. Tutto accompagnato da una rapida flessione delle temperature con massime fino a 14-16°C. Giovedì, residua variabilità con possibilità di qualche breve pioggia nella notte tra Murge e Salento ma graduale miglioramento del tempo dal mattino. A partire da venerdì, la progressiva rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo aprirà una fase stabile e ben soleggiata. Venti da moderati a forti da Nordovest, in graduale attenuazione da venerdì. Seguite gli aggiornamenti sul sito.
COMMENTI