Tra mare e borghi, il Gargano finalmente fa sistema e alla BTM, la fiera del turismo che si è tenuta a Bari, ha messo in vetrina le principali iniziat
Tra mare e borghi, il Gargano finalmente fa sistema e alla BTM, la fiera del turismo che si è tenuta a Bari, ha messo in vetrina le principali iniziative in programma. Hanno aderito all’evento congiunto i soli comuni di Vieste, Mattinata, Monte Sant’Angelo e Vico del Gargano, tutti rappresentati dai rispettivi assessori al Turismo: Rossella Falcone, Paolo Valente, Rosa Palomba e Porzia Pinto.
Ognuno di loro ha presentato le principali manifestazioni che caratterizzano gli aspetti turistici delle quattro località garganiche. Dal turismo naturalistico, a quello religioso, dall’enogastronomia alla cultura e ovviamente al mare che resta sempre la principale attrattiva.
“Dopo la Bit di Milano, eccoci a Bari perchè vogliamo che anche i pugliesi conoscano il nostro patrimonio. Il successo di questa iniziativa congiunta emerge dalla tanta attenzione che abbiamo riscontrato in questi tre giorni di fiera. Il Gargano c’è“. A rappresentare il Comune di Vieste, l’assessora al turismo e vice sindaca, Rossella Falcone.
“Un’altra estate ricca di appuntamenti che possono solo migliorare e qualificare l’offerta turistica di Vieste, sempre più punto di riferimento per una vacanza di qualità che va oltre il mare. Puntiamo anche sulla cultura, sul cinema, sulle tradizioni popolari, sui prodotti tipici, sul turismo naturalistico, sulle manifestazioni sportive, indicatori che funzionano molto bene soprattutto sui mercati stranieri. L’idea è quella di riqualificare il territorio migliorando i servizi e costruire delle esperienze di viaggio”, ha aggiunto la Falcone.
COMMENTI