È scattata alle 14 di oggi, 26 febbraio, l’allerta gialla per rischio idrogeologico, valida per le successive 6 ore, e circoscritta alle zone Gargano
È scattata alle 14 di oggi, 26 febbraio, l’allerta gialla per rischio idrogeologico, valida per le successive 6 ore, e circoscritta alle zone Gargano e Tremiti, Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, e Basso Fortore. Sono esclusi i Monti Dauni e il Basso Ofanto.
Il bollettino della Protezione civile regionale della Puglia segnala precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Un successivo messaggio di allerta, valido dalle 8 di domani, lunedì 27 febbraio, per le successive 12 ore, segnala, invece, lo spostamento della perturbazione verso la Puglia centrale e interessa anche il Basso Ofanto.
Anche in questo caso, sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.Le previsioni avevano già convinto i Comuni a modificare il programma delle manifestazioni del Carnevale. ‘La notte delle meraviglie con Alexis Arts’ in programma questa sera in piazza del Popolo a Manfredonia è stata annullata.
COMMENTI