Lucio Battisti avrebbe compiuto 80 anni il 5 marzo: a fine febbraio arriva la biografia di Ernesto Assante

Anche Sanremo ha reso omaggio al grande cantautore e musicista Lucio Bastitti che, nel 2023 il 5 marzo prossimo, avrebbe compiuto 80 anni. Per l'occas

Lavoro, 2024 anno di cambiamenti: 73% alla ricerca di una nuova posizione
Puglia: sì a primi 50 articoli Bilancio, ecco le voci di spesa
Ripresa dei campionati regionali di vertice: trasferite alla FIGC le proposte delle regioni

Anche Sanremo ha reso omaggio al grande cantautore e musicista Lucio Bastitti che, nel 2023 il 5 marzo prossimo, avrebbe compiuto 80 anni. Per l’occasione il giornalista Ernesto Assante ha scritto la sua biografia, che uscirà il 28 febbraio edita da Mondadori.

Battisti è l’artista musicale più celebre di sempre in Italia, quello più conosciuto, grazie a canzoni che sono ancora parte integrante della cultura italiana, ed è stato, al tempo stesso, poco ‘conosciuto’ come persona sempre schivo e riservato, al punto che finora nessuno aveva pensato di scrivere la storia della sua vita.

Ed è proprio sul ‘mistero Battisti’ che questo libro indaga, provando a mettere insieme i pezzi di un puzzle ancora incompleto, a partire dal magnifico binomio Battisti-Mogol, i cui brani sono stati la colonna sonora assoluta di un decennio della storia d’Italia, gli anni Settanta. Canzoni che ne hanno incarnato lo spirito e i sogni, dando spazio al privato e facendolo diventare pubblico e collettivo, che hanno fatto piangere, ridere, innamorare e pensare una generazione intera.

alternate text

COMMENTI

WORDPRESS: 0