volta nelle indagini sulla morte di un bracciante agricolo marocchino,il cui cadavere è stato ritrovato nella tarda mattinata di ieri nei pressi di un
volta nelle indagini sulla morte di un bracciante agricolo marocchino,il cui cadavere è stato ritrovato nella tarda mattinata di ieri nei pressi di un casolare abbandonato a Borgo Tressanti, a Cerignola. A segnalarne la presenza, un altro bracciante il quale ha subito allertato i carabinieri. L’ispezione cadaverica del medico legale ha subito corroborato l’ipotesi di omicidio, alla luce delle ferite da arma da taglio rinvenute sul corpo della vittima.
Nella tarda mattinata di oggi, i militari della Compagnia di Cerignola hanno dato esecuzione a un decreto di fermo indiziato di delitto, emesso dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti di un soggetto 49enne di nazionalità marocchina, ritenuto il presunto responsabile dell’omicidio del suo connazionale.
Il provvedimento restrittivo è scaturito, in particolare, da una serrata attività investigativa, durata ininterrottamente per oltre 24 ore, consistita in escussioni testimoniali e sopralluoghi di polizia giudiziaria, oltre che mirate attività tecniche, che hanno così consentito di individuare il 49enne quale presunto autore del delitto.
Tale importante risultato investigativo è stato possibile raggiungere in breve tempo grazie alla costante sinergia tra i Carabinieri e la Procura della Repubblica. Il fermato è stato quindi associato dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Foggia, dove
tuttora si trova in attesa dell’interrogatorio di convalida.
COMMENTI