Giornata studio su “Arbitrato amministrato e conflitti d’impresa”- 23 febbraio 2023 ore 15,30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Foggia

Nell’ambito dell’attività di rilancio della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Foggia, su iniziativa del Consiglio arbitrale, la Camera di

Paura lockdown, tornano le file per la spesa
il trabucco di Rodi Garganico è risorto dalle ceneri
Sporcaccioni all’opera a Siponto

Nell’ambito dell’attività di rilancio della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Foggia, su iniziativa del Consiglio arbitrale, la Camera di commercio,  in collaborazione con l’Università di Foggia e con gli Ordini professionali, organizza una giornata di studio su all’arbitrato amministrato e i conflitti d’impresa; l’incontro sarà l’occasione per la presentazione del nuovo Regolamento della Camera Arbitrale della CCIAA di Foggia che ha la finalità di rendere più snello il ricorso a tale istituto che riveste notevole importanza per la vita delle imprese.

Ad aprire i lavori saranno il Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Damiano Gelsomino, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, Gianluca Ursitti, il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Foggia, Giuseppe Senerchia, ed il Presidente del Consiglio notarile di Foggia, Antonio Stango.

 

In qualità di relatori interverranno Gianpaolo Impagnatiello, Ordinario di diritto processuale civile, Carmela Robustella, Ordinario di diritto dell’economia e Marco Galli, Associato di diritto privato. Modera Costanzo Mario Cea, già Presidente di sezione della Corte di Appello di Bari.

 

La Camera di Commercio, ha dichiarato il Presidente Damiano Gelsomino, ha inteso rilanciare l’attività della Camera Arbitrale, per offrire alle imprese uno strumento importante per la  soluzione delle controversie in tempi rapidi e con costi determinati. Per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale la collaborazione degli Ordini professionali e delle Associazioni di categoria per la diffusione della conoscenza degli strumenti a disposizione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0