Vieste si conferma regina della Puglia: 2 milioni di pernottamenti e flussi in crescita rispetto al 2022

Il 'bilancio turistico' pugliese del 2022 si conclude con una ripresa del turismo internazionale, che ha superato di molto i flussi del 2019 segnando

Test di medicina a Foggia, partono i ricorsi
Spettacolo sul Gargano La Cometa NEOWISE sarà visibile tutta la notte
Gpl Energas a Manfredonia. Caons coinvolge l’attuale Governo

Il ‘bilancio turistico’ pugliese del 2022 si conclude con una ripresa del turismo internazionale, che ha superato di molto i flussi del 2019 segnando un +8,5% degli arrivi ed un +11% delle presenze. Questi, in sintesi, i dati presentati alla BIT di Milano che emergono dal report 2022 dell’Osservatorio turistico della Regione Puglia.

E anche quest’anno la regina indiscussa del turismo pugliese è Vieste che con quasi 2 milioni di pernottamenti si classifica prima, superando la città di Bari, seconda con 908 mila pernottamenti e tutte le altre località turistiche del Salento e del resto della Puglia. Vieste, secondo i dati diffusi dall’Osservatorio Turistico Regionale, ha registrato un aumento significativo del numero dei pernottamenti, superando i dati del 2021 e addirittura i numeri record del 2019.

Vieste – spiegano il sindaco Giuseppe Nobiletti e l’assessora al Turismo Rossella Falcone – non è più una sorpresa. Anche nel 2022 abbiamo registrato un risultato straordinario sulla base del quale possiamo lavorare con entusiasmo ad una nuova fase del turismo, badando principalmente sulla qualificazione dei servizi, delle infrastrutture e sulla diversificazione del prodotto. La qualità dell’offerta a Vieste si è alzata notevolmente e ci ha permesso di reggere il confronto con le altre principali mete turistiche d’Italia e d’Europa”.

vieste bit

COMMENTI

WORDPRESS: 0