Il gelo dei Balcani è arrivato sull’Italia, temperature giù di 8-10

Arrivta in Italia una corrente di aria molto fredda che si muove verso Turchia e Balcani interessando in parte anche il Mediterraneo centrale e portan

In calo il turismo a Peschici Mattinata e Manfredonia
Celebrazioni per la Santa Patrona S.S. Maria di Siponto
Saldi dal 6 luglio in Puglia, dilaga la protesta: «Merce esaurita? Estate lontana»

Arrivta in Italia una corrente di aria molto fredda che si muove verso Turchia e Balcani interessando in parte anche il Mediterraneo centrale e portando un calo termico importante sul nostro Paese nei prossimi giorni. Previste temperature sotto media anche di 8-10 gradi in particolare sui settori orientali della Penisola, non mancheranno anche domani gelate diffuse anche in pianura. Condizioni meteo che risulteranno localmente instabili soprattutto sull’Appennino centro-meridionale con la possibilità di nevicate sparse fino a quote molto basse. Lo indicano le previsioni del Centro Meteo Italiano che mostrano un peggioramento delle condizioni meteorologiche più importante nella seconda parte della settimana per le regioni del Sud, in particolare Sicilia e Calabria. Freddo che perdurerà almeno fino a secondo weekend di febbraio.

Meteo: corrente fredda dai Balcani, temperature giu' 8-10 gradi

Previsioni meteo per oggi

Al Nord – Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi; isolati fenomeni a carattere nevoso sulla Romagna fino a ridosso della pianura. Al pomeriggio tempo del tutto asciutto con ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità.

Al Centro – Al mattino deboli nevicate sui versanti Adriatici fin verso le quote pianeggianti; sereno sulle regioni Tirreniche. Al pomeriggio irregolarmente coperto tra Marche e Abruzzo, sereno altrove. In serata e in nottata non sono previste variazioni di rilievo.

Al Sud e sulle Isole – Al mattino precipitazioni sparse su tutti i settori Adriatici e tra Calabria Ionica e Sardegna; neve fino a 50-100 metri. Al pomeriggio deboli precipitazioni nevose dai 300 metri su Basilicata e Calabria, variabile altrove. In serata qualche fenomeno tra Sardegna e Sicilia, nuvolosità alternata a schiarite altrove. Temperature minime in diminuzione, massime stabili o in aumento da nord a sud.

COMMENTI

WORDPRESS: 0