Campo: “Mobilitare comunità e amministratori del PD contro l’autonomia egoista e miope della destra”

Dichiarazione di Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale Vogliamo tutelare l’unità del Paese e il Sud dall’ego

MANFREDONIA, DIFFICILE TRASFERTA A MOLFETTA
Vasto, obbligatorio pulire anche la pipì dei cani da strade e angoli dei muri: scatta l’ordinanza del sindaco
Coronavirus in Puglia, su 8497 tamponi 1155 nuovi positivi: 10 i morti. Tasso di positività al 13,5%

Dichiarazione di Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale

Paolo Campo notizie e video

Vogliamo tutelare l’unità del Paese e il Sud dall’egoismo delle regioni ricche e dalla miopia politica del centrodestra. Per questo mi unisco alle proposte di mobilitare la comunità del Partito Democratico e di sollecitare le Regioni e i Comuni amministrate dal PD ad agire in ogni sede e con ogni strumento a loro disposizione con l’obiettivo di contrastare la scellerata disgregazione dell’Italia.

Le disuguaglianze che quotidianamente si riscontrano tra Nord e Sud nella sanità o nell’istruzione, nel trasporto pubblico o nella pubblica amministrazione al pari della crescente differenza tra redditi e opportunità di lavoro, povertà e marginalità hanno bisogno di un grande investimento ispirato ai valori dell’unità territoriale e della solidarietà tra concittadini.

Invece, il centrodestra subalterno alla Lega propone di formalizzare e aggravare la distanza tra regioni ricche e regioni povere con un progetto di autonomia che rispecchia l’egoismo tipico di chi guarda agli ultimi come ad un’insopportabile zavorra di cui liberarsi.

Come affermato giustamente dal prossimo segretario regionale del PD Domenico De Santis e dalla candidata alla Segreteria nazionale del PD Elly Schlein, mobilitarsi è un dovere, oltre che un diritto, che dobbiamo esercitare con tutte le nostre forze e in tutte le sedi che ospitano le istituzioni democratiche.

COMMENTI

WORDPRESS: 0