Maltempo: allerta arancione in Puglia per rischio vento. Temperature in picchiata: sfioreranno lo zero

Allerta meteo arancione su metà della Puglia. La protezione civile ha diramato il messaggio di allerta dalle ore 12 di domani, 4 febbraio, e per le su

Pecorella: parere favorevole per il Piano del Parco
Puglia, crollano gli investimenti nelle start-up (-80%): appena 2 milioni i fondi impegnati
Il fotografo di Manfredonia, Nuzziello vince premio per la sua foto di Vignanotica. Riconoscimento a “Bianco Candido”

Allerta meteo arancione su metà della Puglia. La protezione civile ha diramato il messaggio di allerta dalle ore 12 di domani, 4 febbraio, e per le successive 24-36 ore proprio a causa di venti tendenti a forti dai quadranti settentrionali con rinforzi di burrasca sulla Puglia settentrionale e di burrasca forte sulla Puglia centro-meridionale con raffiche fino a 60 chilometri orari.

Nel dettaglio le zone interessate dall’allerta arancione sono la Puglia Centrale Adriatica (Bari e provincia), il Salento, i Bacini del Lato e del Lenne (Taranto e provincia), la Puglia Centrale Bradanica (Alta Murgia). Su tutto il resto del territorio vige per lo stesso lasso di tempo l’allerta gialla. A questo si aggiunge una ondata di gelo, in arrivo direttamente dalla Siberia. Secondo gli esperti le temperature scenderanno in picchiata nei prossimi giorni anche in pianura e sulle coste.

E le minime supereranno di poco gli zero gradi centigradi: sarà proprio nel weekend, il 4 e 5 febbraio, il momento in cui la colonnina di mercurio toccherà il punto più basso. Ad esempio a Bari si prevedono minime di 1-2 gradi e massime di 4-5. Sarà probabile solo qualche fiocco di neve sulle aree interne e qualche fenomeno di graupel (palline di ghiaccio) sulle coste.

Bari, in arrivo pioggia e vento di burrasca: scatta l'allerta gialla

COMMENTI

WORDPRESS: 0