Bando” Custodiamo Le Imprese”. 17 milioni di euro per aiuti

Custobiamo le imprese . Misura regionale gestita da Puglia sviluppo e finalizzata a sistenere le imprese in difficoltà  per emergenza sanitaria. H

MANFREDONIA CALCIO, BUON TEST CON LA PRIMAVERA DEL FOGGIA
Terremoto tra Turchia e Siria, oltre 12mila morti. 12enne estratto vivo dalle macerie dopo 62 ore
Sanremo 2024, 10.3 milioni per la seconda serata

Custobiamo le imprese . Misura regionale gestita da Puglia sviluppo e finalizzata a sistenere le imprese in difficoltà  per emergenza sanitaria. Ha agevolato 1660 omprese oer sovvenzioni totali di quasi 17 milioni di euro. A darne notizia è  l assessore allo svilippo economico della Puglia  Delle Noci… 

La misura straordinaria ‘Custodiamo le imprese’, legata al quadro temporaneo degli aiuti concessi dall’Unione Europea per il Covid, ha fatto parte delle iniziative regionali per sostenere le imprese costrette ad affrontare le conseguenze dell’emergenza sanitaria. Rivolta alle imprese micro, piccole e medie della Puglia che, chiuse per decreto nel corso del 2021, avevano subito una contrazione di almeno il 30% dei ricavi, ha offerto un ristoro, cioè una sovvenzione diretta, finalizzata a compensare la riduzione del fatturato. Questa sovvenzione (a fondo perduto) poteva arrivare fino a 25mila euro. Le imprese della ristorazione hanno avuto necessità mediamente di oltre 14mila euro di ristori, contro i 9mila dei servizi sportivi, gli 8mila dei servizi sociali e i 7mila del commercio in sede fissa.

COMMENTI

WORDPRESS: 0