LAVORATORI STAGIONALI ASE, FACCIAMO CHIAREZZA SULLE FALSITÀ DETTE. BASTA STUCCHEVOLI STRUMENTALIZZAZIONI!

In qualità di Assessore alla transizione ecologica, nonché Vicesindaco del Comune di Manfredonia, ho preferito assistere in silenzio ad alcuni comun

L’Onu lancia l’allarme acqua, rischio crisi imminente
AAA Esorcisti cercansi, l’Sos dell’associazione nazionale: “Sempre meno (e anziani) i cacciatori del maligno”
A New York il Natale più freddo dal 1906, in Usa 15 morti
In qualità di Assessore alla transizione ecologica, nonché Vicesindaco del Comune di Manfredonia, ho preferito assistere in silenzio ad alcuni comunicati da parte di consiglieri di opposizione riguardanti la situazione dei lavoratori “stagionali” Ase e il relativo rapporto di lavoro con la società stessa, ma dopo l’ennesimo comunicato totalmente fuorviante, ritengo doveroso fornire alcuni chiarimenti.
Innanzitutto, questa Amministrazione ed il sottoscritto non hanno mai distolto l’attenzione sul punto, sia per gli aspetti riguardanti la pulizia della città sia per i risvolti economici e sociali della questione.
Piazza del popolo con Giuseppe Basta Vice Sindaco di Manfredonia - YouTube
Da settimane sono intercorse interlocuzioni, ufficiali e meno ufficiali con i vertici di Ase, per addivenire alla soluzione migliore possibile anche in termini di efficienza del servizio, e questa Amministrazione si è schierata apertamente a favore dell’assunzione del personale necessario.
Ritengo fondamentale inoltre, ricordare ed avvisare la cittadinanza e qualche consigliere per cosi dire distratto, che preferisce fare populismo sui social e preannunciare sit in, che questa Amministrazione in collaborazione con quella di Ase spa, ha stabilizzato ben 17 unità a tempo indeterminato non meno di 3 giorni fa, quindi vi assicuro che l’attenzione e la tutela per i lavoratori non è mai mancata e mai mancherà.
I ritardi sono legati solo ed esclusivamente a questioni burocratiche, poiché non si può effettuare una proroga dei contratti, ma i contratti vanno stipulati ex novo in virtù della graduatoria del concorso di cui fanno parte questi lavoratori.
Da parte mia vi è sempre stato l’impegno nei confronti di tutti i lavoratori, nonché un costante dialogo con loro, al tempo stesso senza mai perdere di vista gli equilibri economici e di servizio di Ase.
Tutto questo per chiarezza nei confronti dei lavoratori, che sono sempre stati informati dopo ogni passo mosso, e della cittadinanza tutta.
Il Vicesindaco e Assessore alla transizione ecologica.
Giuseppe Basta

COMMENTI

WORDPRESS: 0