I presepi viventi sono una tradizione consolidata in tutta la Puglia

I presepi viventi sono una tradizione consolidata in tutta la Puglia, fra i più importanti c’è quello di Tricase (alle 41esima edizione, i

Covid Puglia, 791 casi su 7495 tamponi, 23 i morti. Cala tasso positività: 10,5%.
138 nuovi casi di Covid in Puglia, 17 nel Foggiano. Sono 2.566 le persone attualmente positive al virus
Emergenza ricoveri in Puglia, terapie intensive all’80%: «Non ci sarà il tutto esaurito»
I presepi viventi più belli d'Italia

I presepi viventi sono una tradizione consolidata in tutta la Puglia, fra i più importanti c’è quello di Tricase (alle 41esima edizione, in località Monte Greco, aperto il 25 e il 26 dalle 17 alle 20,30), che fa concorrenza a quello di Pezze di Greco (alle 34esima edizione, aperto il 26 dalle 16 alle 21; info presepeviventepezzedigreco. it). Ad Alberobello il presepe è di “luce” (dell’associazione “ Da Betlemme a Gerusalemme”, info dabetlemmeagerusalemme. it), ma c’è anche quello vivente dal 26, ed entrambi sono nel rione Aia Piccola. Il giorno di Santo Stefano apre il presepe vivente di Canosa, in zona Costantinopoli, area anticamente deputata a necropoli (dalle 17,30 alle 20,30).

I più piccoli vorranno approfittare di uno dei tanti Villaggi di Babbo Natale presenti sul territorio, si segnalano quello di Bari in piazza Umberto (il 25 3 il 26 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21), dove si possono incontrare gli elfi, partecipare a spettacoli e laboratori ( info nataleabari. it); ce n’è un altro a Capurso ( il 25 con uno spettacolo di Topolino e Minnie alle 11, il 26 con Circus Show alle 19) e ai piedi del castello di Gallipoli è in corso Wonder Christmas land ( info wonderchristmasland. it).
Infine la Valle d’Itria ha messo su un suo festival d’inverno: è MusicaLucis, che a Fasano propone l’installazione TerraMadre di Hermes Mangialardo (fino all’8 gennaio), e il 26 porta gli artisti del circo contemporaneo a Locorotondo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0