In Puglia un Natale con caldo record, 100 lidi balneari riaprono per le feste

Natale in spiaggia. No, non è una nuova commedia del filone natalizio da vedere al cinema. Si tratta della realtà che si vivrà in  Puglia grazie alle

Sportello informativo per utenti degli alloggi di edilizia residenziale pubblica
Lieve scossa di terremoto tra San Giovanni e Manfredonia
Pugliapromozione presenta piattaforma ArTVision + a Manfredonia

Natale in spiaggia. No, non è una nuova commedia del filone natalizio da vedere al cinema. Si tratta della realtà che si vivrà in  Puglia grazie alle splendide temperature praticamente primaverili. E sarà possibile fare una capatina negli  stabilimenti balneari e, perché no, per i più audaci un tuffo a mare.

In Puglia un Natale con caldo record, 100 lidi balneari riaprono per le feste

Ci saranno circa cento lidi che apriranno «ma quelli che attrezzeranno le spiagge per i clienti saranno una quindicina e sono per lo più nel  Salento » ha spiegato Antonio Capacchione, presidente nazionale del sindacato dei balneari Sib-Fipe-Confcommercio. «Non si tratta di numeri rilevanti – aggiunge – ma il bel tempo potrà indurre altri a fare lo stesso».

Le previsioni degli esperti

Sarà quindi l’anticiclone di Natale a fare compagnia ai pugliesi in questo periodo di feste con temperature miti, sicuramente al di sopra della media, ma con qualche nuvola e gocce di pioggia. Natale e Capodanno saranno caratterizzati da alta pressione. Per Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, queste le previsioni per questo lungo periodo di festa: si attende un Natale storico con Anticiclone Africano in Italia e temperature calde. E anche in Puglia si toccheranno i 20 gradi.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0