Il Palascaloria, nonostante sia un impianto polivalente di proprietà del Comune, è monopolizzato dal Calcio a 5. L’ho detto in Consiglio comunale e lo
Il Palascaloria, nonostante sia un impianto polivalente di proprietà del Comune, è monopolizzato dal Calcio a 5. L’ho detto in Consiglio comunale e lo ribadisco a mezzo stampa, nonostante per aver affermato ciò sia stata oggetto di pubblico rimprovero da parte del presidente onorario Luigi Esposto della società Vitulano Drugstore C5 Manfredonia.
Strano, però, che dopo aver posto un’interrogazione in aula consiliare all’Assessore allo Sport Antonio Vitulano mi abbia dovuto rispondere in differita il presidente. Meno strano notare che il nome della società di Calcio a 5 e dell’assessore corrispondano. Comprendo, dunque, l’evidente imbarazzo di chi si trova a rivestire un doppio ruolo e debba chiedere aiuto ad altri per levarsi dall’impaccio.
In realtà, nulla ho contro la società e i suoi tesserati, che ho pubblicamente elogiato per gli eccelsi risultati raggiunti in questi anni nel calcetto (sì caro presidente, io lo chiamo anche così e dopo che lei mi ha corretto ho trovato conforto nell’enciclopedia Treccani, che forse dovrebbe provare a consultare per evitare gaffes).
Grazie, inoltre, dott. Esposto per avermi fatto rendere conto che la società di Calcio a 5 non ha partecipato alla gara indetta dalla Commissione straordinaria e che quindi non è concessionaria del Palascaloria, perché questo rende ancora più grave l’uso quasi esclusivo della struttura a fronte di una spesa mensile relativamente irrisoria, con un mega sponsor riprodotto al centro del campo e con i canestri del basket costati circa 20mila euro letteralmente ‘gettati’ all’esterno.
Sul fatto che altre società non abbiano fatto istanza, è semplicemente ridicolo domandarsi il perché. È ovvio che se non vengono messe nelle condizioni di usufruire della struttura, difficilmente ne potranno fare richiesta.
Pertanto, così come affermato in Consiglio comunale, chiedo che una struttura sportiva della città nata per la pratica di diverse discipline, possa tornare ad essere realmente pubblica.
(link al video: https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02BfdpDDCUi9Y9eStdgtuPS1DeMtUwsWkxhFZbG3nmaVGe4BgsGngGYdmqCztkhdPal&id=100002451425323&sfnsn=scwspwa)
Maria Teresa Valente
Capogruppo Consiliare CON Manfredonia
COMMENTI