Progetto Popolare. Un anno di Nulla

Oggi compie 1 anno l'amministrazione del Sindaco Gianni Rotice, che si è presentata alla città con tanti buoni propositi nella testa ma con id

Orchidee spontanee del Gargano, al via un festival per ammirarle
Puglia Pride, è tutto pronto per l’evento Lgbtqia+: “E’ un orgoglio enorme riportarlo a Foggia”
Foggia, i fantasmi nel Castello Ducale di Ascoli Satriano: arrivano i ghostbusters „

Oggi compie 1 anno l’amministrazione del Sindaco Gianni Rotice, che si è presentata alla città con tanti buoni propositi nella testa ma con idee confuse e un modo di amministrare superficiale e caotico.

Sono svariate le questioni che non hanno saputo affrontate e quindi rimaste irrisolte, così come tante sono le figuracce che questa amministrazione ha collezionato. Siamo rimasti in aula consiliare con loro per un anno intero e, oltre agli sguardi spaesati di chi forse ancora oggi non ha capito bene dove si trova, abbiamo riscontrato una totale mancanza di visione della città del futuro.
A noi sorgono spontanee un pò di domande:

: a che punto sono i lavori, quando si potrà tornare ad utilizzare lo stadio della nostra Città.
: a che punto siamo con le aree demaniali? Il Sindaco ha dichiarato che a breve avrebbe portato in Consiglio Comunale una nuova proposta con tariffe più agevolate. Ad oggi è pervenuto solo il NULLA, anzi se l’opposizione non avesse sollecitato il caso, (la maggioranza riteneva che nulla si poteva fare) oggi avremmo ancora le tariffe previste in gara.
: emesse cartelle in ritardo e sbagliate, ci sono state PROTESTE, si dichiara cancellare la 4° rata, successivamente di pagarla e chiedere il rimborso, alcuni hanno già provveduto al pagamento. Caotico come al solito, in conclusione come finirà questa storia?
…: per la serie “Confusi e Felici” urlano trionfanti per aver stabilizzato, dopo 30 anni, i lavoratori socialmente utili dimenticando che le passate amministrazioni ne hanno stabilizzati tantissimi, non certamente a 500.00 € al mese bensì con i parametri previsti dal C.C.L.N. In sintesi i lavoratori sono arrabbiatissimi perchè vivono la frustrazione di un livello retributivo più basso del passato che ha peggiorato la qualità di vita delle proprie famiglie. L’assessore al personale, in pieno stato confusionale, prima promette un miglioramento delle condizioni economiche e poi consiglia di rivolgersi ai SERVIZI SOCIALI.
: in campagna elettorale il Sindaco dichiara che i membri del suo Staff avrebbero lavorato gratis, poi puntualmente delibera e determina il pagamento delle loro indennità (sacrosante e legittime), ma i cittadini si sentono presi in giro.
…: nessuno sa veramente se l’Amministratore Unico continua a svolgere il proprio lavoro o/e dimissionario, tutto tace. La città continua a essere sporchissima, ma loro continuano a somministrarci morfina attraverso post facebook con foto ad ogni angolo della città che la ritraggano solo nelle parti appena pulite. Su questo fronte, persino i commissari hanno fatto meglio.
: a proposito che fine ha fatto l’ordinanza per la chiusura delle scuole il Sabato? Ah dimenticavamo non era nei poteri del Sindaco stravolgere il piano studio-didattico di ciascuna scuola, collezionando nel suo prezioso almanacco l’ennesima figuraccia.
: ritirato inspiegabilmente il Project Financing relativo alla gestione di questo servizio (e non solo).
Cosa farà l’amministrazione? A Gennaio scade la proroga del contratto, farà ulteriori proroghe? Presenteranno un nuovo progetto? Immobilismo totale.
: qui l’amministrazione Rotice si è superata, adottando atti superficiali che hanno messo im seria difficoltà la sicurezza dei cittadini svariate volte. Impreparati ad eventi del genere, hanno allestito un cartello delle manifestazioni estive (con i soldi provenienti dalla Regione Puglia) spesso senza le previste autorizzazioni. La festa Patronale organizzata senza un minimo di sicurezza, la notte del 31 agosto durante una sparatoria al luna park non erano presenti presidi medici e nessuna forma di vigilanza.
Nel periodo natalizio patrocinano l’evento “Luci del Golfo” rilasciando dapprima il nulla osta a procedere ai commercianti e ritirandolo qualche giorno dopo senza apparente motivo. Nel silenzio assordante del Sindaco, la cittadinanza si chiedeva di chi fosse la responsabilità, invece di fare me culpa e chiedere scusa per accompagnato i commercianti nell’iter autorizzativo hanno pensato bene di scaricare la responsabilità su CHI NON VUOLE IL BENE DELLA CITTA’. Ad oggi girano solo fantasmi, perchè non abbiamo i nomi e i cognomi di questi odiatori seriali della città.
Un’amministrazione seria si assume le proprie responsabilità ammettendo gli errori senza andare alla ricerca perenne di fantasmi che non ci sono, evitando strumentalizzazioni che a breve si ritorceranno contro chi è incapace. VERGOGNOSO.

Ultimo punto che vorremmo sottoporre all’attenzione dei cittadini è il . Avevano promesso, in campagna elettorale, di fare quella famosa operazione verità sul bilancio, puntando il dito contro chi amministrava in precedenza, oggi invece continuano a tenere ben chiusi i cassetti che probabilmente contengono altri debiti fuori bilancio, che prima o poi verranno fuori e fermeranno la loro corsa sfrenata.
Cosa si sta facendo per le alienazioni? ❌
Sui Polder di Siponto? ❌
Sulle affrancazioni dei livelli? ❌
Sul recupero delle evasioni? ❌
Sul risanamento del bilancio? ❌

Possiamo rispondere noi NIENTE.

Progetto Popolare Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0