A Manfredonia la Colletta Alimentare – svoltasi il 26 novembre scorso in 6 supermercati grazie alla presenza di oltre 50 volontari – ha raggiunto un o
A Manfredonia la Colletta Alimentare – svoltasi il 26 novembre scorso in 6 supermercati grazie alla presenza di oltre 50 volontari – ha raggiunto un ottimo risultato con un totale pari a circa 2.400 kg di alimenti a lunga conservazione raccolti (tra alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati, pasta, biscotti e tanto altro), superando i numeri del 2021. In provincia di Foggia la Colletta – svoltasi in 70 supermercati con oltre 1.000 volontari – ha raccolto 30.604,50 kg. Gli alimenti sono stati consegnati al Banco alimentare di Foggia che penserà a distribuirli mensilmente agli enti e parrocchie convenzionati.
La Colletta trasforma le città in “comunità” perché è un momento in cui le persone condividono, con un gesto semplice, il bisogno dell’altro e davvero non si sentono estranei. Ce lo dicono i sorrisi dei volontari e di chi dona il suo sacchetto. È un’esperienza che insegna ogni anno che si può costruire la pace partendo da noi stessi.
Grazie a chi ha contribuito donando e a tutti i volontari!
COMMENTI