Maroni a Manfredonia nel 2010

Maroni nel 2010 annuncia a Manfredonia l operativita di due gruppi investigativi speciali per assicurare alla giustizia i latitanti presenti sul promo

E’tempo di pensare solo alla città
Foggia Morto l’operatore Gianni Martino. “Solo lacrime per questa improvvisa perdita”
Dilettanti Puglia, il piano di ripartenza dell’attività ufficiale

Maroni nel 2010 annuncia a Manfredonia l operativita di due gruppi investigativi speciali per assicurare alla giustizia i latitanti presenti sul promontorio del Gargano……A manfredonia,Monte SantAngelo eMattinata e in altri comuni del Gargano saranno operativi due gruppi di «intelligence» costituiti da carabinieri, polizia e uomini della Guardia di Finanza. Avranno il compito di individuare i latitanti delle famiglie coinvolti nella faida del Gargano. E proprio ieri gli agenti di polizia di Foggia e Bari hanno messo a segno un blitz, arrestando sei persone accusate di aver favorito la latitanza di Giuseppe Pacilli, ricercato dal marzo del 2009, e considerato l’autista di Ciccillo Li Bergolis, capo storico dell’omonimo clan e ucciso il 26 ottobre dello scorso anno. Nel corso dell’incontro il ministro Maroni ha commentato anche la lettera che proprio Franco Li Bergolis domenica ha inviato alla Gazzetta del Mezzogiorno, e in cui si definisce un «perseguitato dalla giustizia». «Non è cosi— ha detto il titolare dell’Interno —. E noi intendiamo catturarlo insieme ai suoi compari».

Oltre alla cattura dei latitanti Maroni ha sottolineato anche l’importanza di togliere alla mafia la disponibilità dei beni e per questo è necessario aggredire i patrimonio mafioso. Domani alcuni beni confiscati alla mafia saranno assegnati alla Procura di Bari, come aveva chiesto il procuratore capo Antonio Laudati. Si tratta di appartamenti e un garage che saranno destinati agli archivi e agli uffici della polizia giudiziaria del capoluogo pugliese. Sono 16, invece, i beni immobili confiscati in via definitiva ai gruppi criminali organizzati della provincia di Foggia. Sette di questi sono stati già assegnati: a San Severo, Manfredonia, Cerignola, al comando provinciale della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato. Prima del vertice con i rappresentanti delle forze dell’ordine e della magistratura il ministro Maroni, accompagnato dal sottosegretario Alfredo Mantovano, ha incontrato i sindaci di Manfredonia, Angelo Riccardi, e diMonte Sant’Angelo, Andrea Ciliberti, che hanno chiesto maggiore attenzione dello Stato verso quella zona del Gargano.

13 luglio 2010

MANFREDONIA-IL MINISTRO DELL’INTERNO MARONI PRESIEDE UN VERTICE SULLA SICUREZZA.

COMMENTI

WORDPRESS: 0