Istituti professionali i più richiesti? In Puglia no, è boom di liceali

Igiovani pugliesi attratti dagli istituti professionali? Sembrerebbe di sì secondo i dati raccolti durante la 27esima edizione del salone «Orientament

Niente anidride carbonica, la Sanpellegrino mette gli operai in solidarietà
Riccardi “Villa Rossana a Siponto, confiscata alla criminalità, fulcro nuovo progetto”
Giornata internazionale legumi, fanno bene alla salute e all’ambiente

Igiovani pugliesi attratti dagli istituti professionali? Sembrerebbe di sì secondo i dati raccolti durante la 27esima edizione del salone «Orientamenti» tenutosi a Genova ma, in realtà, i dati ufficiali forniti dal Miur fotografano una realtà differente. I Licei, infatti, in Puglia continuano a essere scelti da oltre la metà delle studentesse e degli studenti alle prese con la scelta di cosa studiare dopo la Secondaria di primo grado.

Bitritto, dipendente di una scuola positivo: istituto annulla attività in presenza

La conferma arriva anche dal dirigente dell’Ufficio III dell’Usr Puglia, Giuseppina Lotito che parla di «dati contraddittori».

«Quelli che sono stati diffusi a seguito del sondaggio nazionale sono dati differenti da quelli in nostro possesso che ri riferiscono, invece, alle iscrizioni realmente effettuate in questo anno scolastico 2022/2023

COMMENTI

WORDPRESS: 0