Meteo: è arrivato l’Autunno, piogge per almeno dieci giorni

Ciclone d’Islanda alla riscossa. Dopo aver dormito per lunghi mesi un sonno tranquillo, nei prossimi giorni il ciclone, che staziona sul Nord Atlantic

Puglia, operazione spiagge pulite: in arrivo 4 mln per i comuni costieri
Violenza e resistenza a P.U, fermato 42enne Manfredoniano
Artigiani Manfredonia, A.Falcone: ok sit-in ma no “presenza politica

Ciclone d’Islanda alla riscossa. Dopo aver dormito per lunghi mesi un sonno tranquillo, nei prossimi giorni il ciclone, che staziona sul Nord Atlantico, si approfondirà fino a valori di pressione tipici di un uragano: l’occhio del Ciclone d’Islanda potrebbe scendere sotto i 950 hPa, come un uragano di categoria 3, su una scala che va da un minimo di 1 ad un massimo di 5. Insomma, in poche parole, il Ciclone d’Islanda sarà molto potente per almeno 10 giorni e riuscirà ad inviare un treno di perturbazioni atlantiche verso l’Europa.

Meteo, oggi martedì 15 novembre, nuova perturbazione | METEO.IT

MERCOLEDI’: Arrivo di una perturbazione da Nord, fenomeni dal mattino a partire dal Molise e dal pomeriggio su Puglia e Basilicata. Piogge e rovesci anche di moderata intensità. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2850 metri. Mare poco mosso.

Commento del previsore Sud Est

SETTIMANA CON PASSAGGIO DI PERTURBAZIONI – Avvio di settimana ancora all’insegna della variabilità con dei rovesci e qualche temporale in transito. Martedì residui fenomeni sul Salento ma prevalgono le schiarite ed un tempo più asciutto. Atteso quindi un passaggio perturbato da mercoledì che coinvolgerà tutte le Regioni con rischio di locali precipitazioni anche di moderata intensità. Sali e scendi termico.

COMMENTI

WORDPRESS: 0