Manf TV Logo
MENU

Nel 2021 spesi 1 mld e 400 mln in contenuti video-televisivi

È di oltre 1.400 milioni il costo totale di produzione di contenuti originali video-televisivi in Italia nel 2021 (esattamente 1.420-1.470 milioni) co

La CNN: Babbo Natale riposa a Bari, l’autentico spirito natalizio è in Puglia
Una dieta con frutta, caffè, vino e cioccolato riduce i rischi di sindrome metabolica
Il gelato come sostituto di un pasto? I consigli dei nutrizionisti Sisa

È di oltre 1.400 milioni il costo totale di produzione di contenuti originali video-televisivi in Italia nel 2021 (esattamente 1.420-1.470 milioni) con una crescita rispetto al 2017 del +37%.

 © ANSA

È quanto emerge dal 4/o Rapporto sulla produzione audiovisiva nazionale dell’Associazione Produttori Audiovisivi, illustrato oggi dal presidente Giancarlo Leone nell’ambito del Mia-Mercato Internazionale Audiovisivo.Sono gli investimenti in serie e film per la TV e il Vod, si legge nel Rapporto, la componente principale del valore della produzione audiovisiva originale. Si tratta anche della componente che ha registrato la crescita maggiore fra il 2017 e il 2021 (+62%), seguita per dimensioni d’investimento dal segmento dell’intrattenimento e degli altri generi (documentari, programmi di attualità e approfondimento, talk show, magazine culturali etc.).
“Se gli attuali trend di mercato, caratterizzati da un forte aumento della domanda nazionale e internazionale, saranno confermati – ha spiegato Leone – si prevede una crescita significativa degli investimenti in serie e film per la tv e il Vod, che dovrebbe basarsi per i prossimi quattro anni su un Cagr pari al 5%”. Una decelerazione, quindi, “ma è normale – commenta – Ci stiamo avvicinando al plateau”.