MERCOLEDI': Prosegue l'afflusso di correnti umide occidentali che mantengono in vita una moderata variabilità con piogge o rovesci in sviluppo su
MERCOLEDI’: Prosegue l’afflusso di correnti umide occidentali che mantengono in vita una moderata variabilità con piogge o rovesci in sviluppo su Molise occidentale, Basilicata tirrenica e localmente sul Salento. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Mare molto mosso. Temperature in lieve aumento.
Commento del previsore puglia
RESIDUA INSTABILITA’ SU MOLISE E BASILICATA TIRRENICA, NUOVO PEGGIORAMETNO DA GIOVEDI’– Tra martedì e mercoledì prosegue l’afflusso di correnti umide occidentali lasciando in eredità residua instabilità su Molise occidentale, Salento, nonchè locali rovesci o temporali in sviluppo sui settori occidentali della Basilicata. Da giovedì nuovo peggioramento con annuvolamenti in aumento rovesci o temporali sparsi, localmente anche di forte intensità su Molise, alta Puglia, Basilicata tirrenica e sull’Appennino. Temperature in aumento tra martedì e mercoledì ma in nuovo calo da giovedì.
COMMENTI