una circolazione depressionaria attiva sull'Europa nordorientale rinnova condizioni di variabilità su Molise, Basilicata e Puglia con alternanza t
una circolazione depressionaria attiva sull’Europa nordorientale rinnova condizioni di variabilità su Molise, Basilicata e Puglia con alternanza tra fasi soleggiate e annuvolamenti più insistenti e compatti a ridosso dell’Appennino e lungo i litorali adriatici, ivi con possibilità di brevi e isolati acquazzoni. Temperature in lieve diminuzione. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.
VERSO UNA SETTIMANA VARIABILE, PIU’ FRESCA E VENTOSA – Sulle nostre regioni meridionali ci attende una lunga fase all’insegna di una frequente alternanza tra spazi soleggiati e annuvolamenti di passaggio, più estesi, compatti e insistenti lungo le coste adriatiche specie tra notte e mattino quando non mancherà la possibiltà di qualche breve locale piovascho e, nelle ore diurne, a ridosso della dorsale appenninica. Le temperature, dopo una breve ma sensibile ripresa nel corso di lunedì, torneranno nuovamente ad abbassarsi su valori moderatamente inferiori alle medie settembrine.
COMMENTI