Monte Sant’Angelo e Otranto sono ufficialmente tra le 16 città italiane candidate a Capitale della Cultura 2025”. Lo annuncia il governatore della R
Monte Sant’Angelo e Otranto sono ufficialmente tra le 16 città italiane candidate a Capitale della Cultura 2025”. Lo annuncia il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.
“Inizia così un percorso vigoroso per tutta la Puglia e per le comunità coinvolte in questa avventura. Da una parte la Città dei due Siti Unesco e dell’Arcangelo Michele, dall’altro una perla dell’Adriatico dalla bellezza storica che il mondo ci invidia si impegneranno in queste settimane per redigere e presentare al Ministero della Cultura il dossier completo e perfezionato della propria candidatura, realizzato ognuno con il contributo dei cittadini e degli operatori culturali. La Regione Puglia – conclude Emiliano – sosterrà le città pugliesi in corsa, un viaggio che per tutto il territorio costituisce una nuova opportunità di essere al centro del mondo culturale del futuro”.
COMMENTI