Trasporti, ad agosto record di passeggeri negli aeroporti pugliesi: superato il milione tra partenze e arrivi

Il traffico aereo nel mese di agosto ha fatto segnare livelli eccellenti: i passeggeri in arrivo e partenza negli aeroporti di Bari e Brin

Turismo e lavoro, in Puglia pochi investimenti sui servizi: “Così la redditività resta bassa”
L’acqua per ora c’è ma se non piove stagione irrigua a rischio. De Filippo: “Aiuti dal Molise”
Al via il Piano regolatore del porto di Manfredonia
Trasporti, ad agosto record di passeggeri negli aeroporti pugliesi: superato il milione tra partenze e arrivi

Il traffico aereo nel mese di agosto ha fatto segnare livelli eccellenti: i passeggeri in arrivo e partenza negli aeroporti di Bari e Brindisi sono stati 1.093.460. Con un aumento del 22,5% rispetto allo stesso mese del 2019. Lo rende noto Aeroporti di Puglia, spiegando che 569.819 (+33,1%) sono stati i passeggeri di linea nazionale, 505.668 (+17,6%) di linea internazionale.Nello specifico, i passeggeri in arrivo e partenza da Bari sono stati 714.004 (+20%) con un +33% per la linea nazionale e più 16,1% per l’internazionale. Su Brindisi i passeggeri sono stati 379.456, il +27,4 rispetto allo stesso mese del 2019, con un incremento che si è attestato al +3,2% per la linea nazionale e al +22,3% per la linea internazionale.

Gli aeroporti pugliesi, in particolare Brindisi, registrano “performance tra le migliori a livello europeo e superiori al dato nazionale dei passeggeri – evidenzia la società aeroportuale – che a luglio sconta ancora un -8% sul 2019”.

“Confidiamo che anche il dato di settembre possa confermare la bontà del lavoro di sviluppo della mobilità e di individuazione di nuovi mercati da noi condiviso con la Regione Puglia a beneficio delle comunità pugliese del sistema delle imprese”, dichiara il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile, che annuncia “il prossimo avvio dei collegamenti da e per Foggia che il vettore lumiwings opererà su Milano e in una fase successiva, su Torino, Verona e Catania”.

A luglio e agosto sono stati 140mila coloro che hanno usato il collegamento gestito da Ferrotramviaria tra l’aeroporto di Bari e la città, fa sapere Aeroporti di Puglia evidenziando che nel 2019 gli utenti erano stati quasi 93mila. Visti i numeri in crescita, la società aeroportuale e Ferrotramviaria sottoscriveranno a breve un accordo finalizzato al miglioramento del servizio e a una maggiore sostenibilità del sistema e all’ampliamento del bacino di utenza aeroportuale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0