Megamark annuncia 300 assunzioni e 8 nuovi supermercati: “Contro caroprezzi assorbiamo il 50% dei rincari per non gravare sulle famiglie”

Megamark continua a crescere. Il gruppo presente in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria con più di 500 punti vendita tra A&O, Dok,

Atlante delle Foreste, oltre 2,4 mln di alberi piantati in Italia nel 2023
GIORNI CONTATI PER LE AUTO IN CORSO MANFREDI
Vacanze, quando arrivare in aeroporto? Il tempo necessario per check in, imbarco bagagli e gate: i consigli degli addetti

Megamark annuncia 300 assunzioni e 8 nuovi supermercati: "Contro caroprezzi assorbiamo il 50% dei rincari per non gravare sulle famiglie"

Megamark continua a crescere. Il gruppo presente in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria con più di 500 punti vendita tra A&O, Dok, Famila e Sole365, lo scorso anno ha fatto segnare 2,2 miliardi di euro nelle vendite alle casse con più 9,7 per cento a rete corrente rispetto al 2020. E continua a investire: 50 milioni di euro per otto nuove aperture di superstore, 12 ammodernamenti, una nuova piattaforma logistica e altre 300 nuove assunzioni.

La quota di mercato del gruppo Megamark ha raggiunto il 14,6 per cento. E segnali positivi s’intravedono anche nel primo semestre del 2022: si è registrata un’ulteriore crescita delle vendite alle casse del 6,5 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021.

“I risultati ottenuti ci rendono orgogliosi e ci spronano ad andare avanti nonostante il percorso, soprattutto quest’anno, sia ricco di imprevisti e impegnativi ostacoli – commenta il cavalier Giovanni Pomarico, fondatore e presidente del gruppo Megamark – La spinta inflazionistica di questi mesi sta mettendo a dura prova tutto il sistema distributivo e il potere d’acquisto delle famiglie: noi abbiamo deciso di dare una risposta forte assorbendo e neutralizzando fino al 50 per cento i rincari. Sebbene molti considerino rischiosa questa scelta, a nostro avviso è l’unica che consente di dare ristoro alle difficoltà delle famiglie, nell’auspicio che un aiuto concreto arrivi anche dal Governo e dagli altri attori della filiera”.Si guarda però anche al futuro. Nell’assemblea dei soci è stato disposto un investimento di oltre 50 milioni di euro per il piano industriale 2022-2024. Ci saranno otto nuove aperture di superstore in Puglia – la prima, entro la fine dell’anno, a San Pio a Bari – 12 ammodernamenti e una nuova piattaforma logistica, con una previsione di altre 300 nuove assunzioni. “Siamo attenti all’innovazione e alla sostenibilità ambientale – aggiunge Pomarico – Nelle nuove strutture abbiamo scelto di utilizzare le migliori tecnologie per la catena del freddo, la climatizzazione e l’illuminazione ottimizzando così i consumi energetici”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0