La Serie A su un unico decoder: Dazn, Sky e Tim verso l’accordo

Dove verrà trasmesso quest'anno il campionato di serie A? Continua la ricerca di un accordo fra Tim, Dazn e Sky, che lavorano da mesi a un accordo per

Italo Magno: “Grazie a tutti per la solidarietà ed il sostegno”
Puglia, 100mila ettari in più per la produzione di cereali
Chiusura estiva della Curia Arcivescovile

Dove verrà trasmesso quest’anno il campionato di serie A? Continua la ricerca di un accordo fra Tim, Dazn e Sky, che lavorano da mesi a un accordo per riportare su Sky i canali Dazn e, forse, l’app Dazn sul decoder Sky Q. Lo riporta MilanoFinanza.

La Serie A su un unico decoder: Dazn, Sky e Tim verso l'accordo

Dazn è titolare dall’anno scorso e fino al 2023/2024 dei diritti di tutto il campionato: sette partite in esclusiva ogni giornata, tre in coesclusiva con Sky. Adesso la piattaforma streaming potrebbe riportare i suoi canali sul decoder Sky per trasmettere qui le migliori partite della giornata. Ricorda Repubblica che è in parte quello che era avvenuto nel precedente triennio ed è quello che accade oggi negli abbonamenti per gli esercizi commerciali, dove il segnale Dazn arriva via satellite senza intoppi nella connessione.

Sky non avrebbe una sublicenza dei diritti, ma solo la disponibilità di Dazn nel suo bouquet. Resterebbero per gli utenti due abbonamenti separati ma un unico telecomando. L’accordo porterebbe alcune decine di milioni nelle casse di Dazn da Sky: su questa cifra si tratta ancora. Allo stesso tempo, Tim ridurrebbe il suo impegno con Dazn da 340 milioni a circa 250, rinunciando all’esclusiva di Dazn.

COMMENTI

WORDPRESS: 0