Una nuova fiammata di caldo africano insisterà sull'Italia soprattutto da mercoledì 20 luglio: si tratta della quarta ondata di afa che porterà le
Una nuova fiammata di caldo africano insisterà sull’Italia soprattutto da mercoledì 20 luglio: si tratta della quarta ondata di afa che porterà le temperature a salire fino ai 40 gradi anche al Nord. Per fortuna la Puglia e la Basilicata saranno “risparmiate” grazie all’aria fredda proveniente dai Balcani che mitigherà la colonnina di mercurio che comunque toccherà picchi di 35 gradi.
Tuttavia, da metà settimana sembra che l’alta pressione sia destinata a inclinare il proprio asse verso l’Europa centrale e successivamente verso il comparto orientale del continente andando, quindi, a interessare in maniera decisa anche l’Italia. Da mercoledì 20, quindi, è attesa una nuova intensificazione dell’ondata di caldo, con temperature che aumenteranno ovunque raggiungendo picchi intorno ai 40 gradi non solo al Centro-Sud, ma anche sulle regioni settentrionali dove non si escludono nuovi record.
COMMENTI