È morto Eugenio Scalfari. Il fondatore di Repubblica aveva 98 anni. Nato a Civitavecchia il 6 aprile del 1924, Scalfari è stato il primo direttore-manager dell’editoria italiana, padre di due ‘creature’, L’Espresso e Repubblica, nate dal nulla ma che in pochi anni non solo hanno raggiunto i vertici della diffusione e lasciato un’impronta indelebile.
È morto Eugenio Scalfari. Il fondatore di Repubblica aveva 98 anni.
Nato a Civitavecchia il 6 aprile del 1924, Scalfari è stato il primo direttore-manager dell’editoria italiana, padre di due ‘creature’, L’Espresso e Repubblica, nate dal nulla ma che in pochi anni non solo hanno raggiunto i vertici della diffusione e lasciato un’impronta indelebile.

20081217 – ROMA -HUM- CARACCIOLO: CONCLUSI I FUNERALI. Eugenio Scalfari stamani alla cerimonia funebre per dare l’ultimo addio a Carlo Caracciolo, nella chiesa di San Bartolomeo all’isola Tiberina, celebrata da Mons. Vincenzo Paglia. La bara del grande editore, ricoperta da rose bianche, é stata posta davanti all’altare ” perché – ha detto Mons. Paglia – Carlo aveva un senso alto della vita e anche per farlo essere più vicino a Dio in questo passaggio ” . ANSA/MASSIMO PERCOSSI/DC
COMMENTI