Puglia e Basilicata, 100 milioni di euro all’inclusione sociale

Puglia e Basilicata puntano ad essere sempre più solidali ed inclusive. Sono in arrivo, infatti, poco meno di 100 milioni di euro per favorire att

Pomodoro, produttori agricoli foggiani si difendono: “Due centesimi al kg in più non coprono aumento costi”
«Barium Bay», approvata dal Mase una centrale eolica offshore da 1,11 Gigawatt nel mare della Puglia
Torna il gran caldo, lunedì attesi “36 gradi” a Foggia

Puglia e Basilicata, 100 milioni di euro all'inclusione sociale

Puglia e Basilicata puntano ad essere sempre più solidali ed inclusive. Sono in arrivo, infatti, poco meno di 100 milioni di euro per favorire attività di inclusione sociale, per soggetti fragili e vulnerabili, per famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza fissa dimora. I fondi (in totale sono un miliardo e 250 milioni di euro) sono stati destinati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali agli ambienti territoriali sociali, ai Comuni e agli Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali  previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Alla Puglia in particolare saranno finanziati progetti per 81 milioni di euro mentre alla Basilicata spetteranno poco più di 11 milioni di euro, ma come evidenzia il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando, «non solo alla Puglia e alla Basilicata, ma a tutte le regioni italiane saranno assegnati ingenti fondi per favorire attività di inclusione sociale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0