Puglia e Basilicata, 100 milioni di euro all’inclusione sociale

Puglia e Basilicata puntano ad essere sempre più solidali ed inclusive. Sono in arrivo, infatti, poco meno di 100 milioni di euro per favorire att

In Puglia il vaccino arriva a scuola, prima dose per 3mila bambini. “Noi gli unici in Italia”
103 milioni per il “superamento dei ghetti” di Capitanata ma la ‘pista’ continua a bruciare
Pugliapromozione presenta piattaforma ArTVision + a Manfredonia

Puglia e Basilicata, 100 milioni di euro all'inclusione sociale

Puglia e Basilicata puntano ad essere sempre più solidali ed inclusive. Sono in arrivo, infatti, poco meno di 100 milioni di euro per favorire attività di inclusione sociale, per soggetti fragili e vulnerabili, per famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza fissa dimora. I fondi (in totale sono un miliardo e 250 milioni di euro) sono stati destinati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali agli ambienti territoriali sociali, ai Comuni e agli Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali  previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Alla Puglia in particolare saranno finanziati progetti per 81 milioni di euro mentre alla Basilicata spetteranno poco più di 11 milioni di euro, ma come evidenzia il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando, «non solo alla Puglia e alla Basilicata, ma a tutte le regioni italiane saranno assegnati ingenti fondi per favorire attività di inclusione sociale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0