La Regione Puglia cerca di attrezzarsi per evitare che i soldi del Pnrr finiscano nelle fauci del malaffare. Oggi – se l’Ufficio di Presidenza dar
La Regione Puglia cerca di attrezzarsi per evitare che i soldi del Pnrr finiscano nelle fauci del malaffare. Oggi – se l’Ufficio di Presidenza darà “luce verde” – la Commissione di inchiesta sulla criminalità, coordinata dal presidente Renato Perrini (FdI), presenterà al Consiglio regionale la proposta di istituire una Commissione antiriciclaggio che vigili sulle prossime gare di appalto. «Noi – spiega Perrini – vogliamo giocare d’anticipo, per esser sicuri che questi soldi restino sui nostri territori».
Lo “scatto di reni” della Politica regionale fa seguito all’audizione in Commissione, ieri, del prof. Emanuele Fisicaro e alla battaglia di legalità di cui si è fatta portatrice la «Gazzetta» dando ampio spazio alle (francamente allarmanti) segnalazioni del professore, riconosciuto esperto di Diritto penale commerciale e presidente del Cseac – Centro studi europeo antiriciclaggio & compliance “Piero Luigi Vigna”
COMMENTI