Manfredonia, quantità enorme di rifiuti rimossi dalla Pineta e dalla spiaggia adiacente di Siponto

“Non chiedete cosa può fare il vostro Paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro Paese” (John Fitzgerald Kennedy). Uno pneumati

Legambiente, parte pulizia dei litorali: 7 giugno a Manfredonia
6° Incontro pubblico del progetto di ricerca epidemiologica partecipata
FOGGIA, mercoledì 8 febbraio 2012 – ORE 20.02 Maltempo, Coldiretti: danni per oltre 20 milioni di euro

“Non chiedete cosa può fare il vostro Paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro Paese” (John Fitzgerald Kennedy).

Uno pneumatico usato, centinaia di bottiglie di vetro e decine di chili di plastica: questo il “bottino” del Clean Up di PlasticFree Capitanata (e patrocinato dal Comune di Manfredonia) organizzato nel pomeriggio di sabato presso la Grande Pineta di Siponto.

Una quantità enorme di rifiuti di ogni genere sono stati rimossi dalla pineta e dalla adiacente spiaggia libera del litorale sipontino.

“Ai venti volenterosi cittadini sono bastate due ore e tanta buona volontà per ripulire un’ampia zona della Pineta sipontina soffocata dai rifiuti lasciati da incivili frequentatori” spiega l’organizzatore Alessandro Scolozzi.
Tra di essi Giuseppe Basta (vicesindaco e Assessore alla Transizione Ecologica) e Gianluca Totaro (consigliere comunale M5S).

“Iniziative come queste servono innanzitutto a pulire zone maggiormente abbandonate della nostra città, ma al tempo stesso sono importanti per sensibilizzare la popolazione e cercare di essere un deterrente per pratiche scorrette” sottolinea il vicesindaco di Manfredonia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0