Cannabis terapeutica, più investimenti per la ricerca in Puglia

Sarà l’Agenzia pugliese Aress a gestire i bandi per la ricerca e l’innovazione nel settore della cannabis per uso medico, lo ha deciso oggi la Giu

Cinque vele 2023, ecco le spiagge più belle d’Italia
Le dritte della Polizia Stradale per un’estate in sicurezza. “Check-up completo alle auto e guida prudente”
Fine settimana in Capitanata: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 ottobre

Cannabis terapeutica

Sarà l’Agenzia pugliese Aress a gestire i bandi per la ricerca e l’innovazione nel settore della cannabis per uso medico, lo ha deciso oggi la Giunta Emiliano.

«Il potenziamento degli investimenti per la ricerca e l’innovazione nel settore della cannabis medicinale è un passo importante per la nostra Regione», commenta il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese Cristian Casili. «Dopo l’approvazione nel bilancio di previsione dell’articolo con cui sono stati stanziati complessivamente 800mila euro – aggiunge – per la costituzione di un polo d’eccellenza per sostenere la ricerca scientifica sugli usi medici della cannabis e dei cannabinoidi, oggi la Giunta ha individuato l’Agenzia come soggetto attuatore dell’azione pilota di ricerca e innovazione nel settore della cannabis per uso medico, attraverso la promozione di avvisi pubblici e/o accordi con soggetti pubblici e privati. A tal fine è stato approvato dalla Giunta uno schema di accordo tra Regione e Aress. Si tratta di un passo importante per valorizzare le potenzialità della nostra regione nel campo dell’innovazione e della ricerca e per la costituzione del polo di eccellenza che potrà generare ricadute importanti per il settore».

COMMENTI

WORDPRESS: 0