È suonata l’ultima campanella per gli studenti pugliesi e non solo: oggi 9 giugno chiudono ufficialmente le scuole. E gli studenti dopo due anni di
È suonata l’ultima campanella per gli studenti pugliesi e non solo: oggi 9 giugno chiudono ufficialmente le scuole. E gli studenti dopo due anni di pandemia in aula, tra dad e mascherine in classe, hanno deciso di godersi la libertà tra scherzi e gavettoni. Complice il caldo torrido di questi giorni non sono mancati i giochi con l’acqua e bagni nelle fontane vicino agli istituti: anche a Bari, nonostante la pioggia c’è chi ha deciso di festeggiare con spruzzi d’acqua.
E se alcuni alunni iniziano a sentire l’odore dell’estate, altri dovranno rimanere sui libri per prepararsi per la Maturità. In Puglia sono 38mila gli studenti che affronteranno l’esame di stato.
Secondo quanto riferito i maturandi porteranno la mascherina come previsto dalle norme ma nel momento del colloquio verrà fatta loro togliere. Quindi mascherina sì per gli scritti, mentre agli orali si potrà togliere.
COMMENTI