Roberto Boscaglia è il nuovo allenatore del Foggia. Nella giornata di oggi è stato formalizzato l'accordo con il presidente Canonico. Boscaglia do
Roberto Boscaglia è il nuovo allenatore del Foggia. Nella giornata di oggi è stato formalizzato l’accordo con il presidente Canonico. Boscaglia dovrebbe firmare un contratto di due anni, che partirà dal prossimo 1° luglio.
54 anni compiuti lo scorso 24 maggio, Boscaglia ha mosso i primi passi da allenatore nella formazione Beretti del Gela, squadra della sua città, prima delle esperienze con Akragas, Alcamo e Nissa. Nel 2009 arriva al Trapani, con la quale conquisterà due promozioni dai dilettanti alla serie B. Nel 2015/16 arriva a Brescia, che allenerà anche nel 2017 e nel 2018, esperienze intervallate da quella di Novara. Nel 2018, l’inizio del biennio a Chiavari, sulla panchina della Virtus Entella, con la quale conquista un’altra promozione in serie B. Nel 2020 l’approdo a Palermo, da cui viene esonerato nel febbraio del 2021. Con i rosanero, Boscaglia è ancora vincolato da un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno.
Nel contempo, il Foggia ha annunciato anche il nome del nuovo direttore sportivo: si tratta di un volto noto, quello di Emanuele Belviso, già responsabile dell’area tecnica nella stagione appena conclusasi. Il successore di Peppino Pavone torna a ricoprire la carica di diesse dopo le esperienze al Bisceglie, con Canonico presidente, e con il Monopoli.
Nella nota ufficiale, il club rossonero ha anche ufficializzato il ritorno dei satanelli: il celeberrimo logo disegnato da Savino Russo, e acquisito all’asta dall’imprenditore tifoso rossonero Massimo Mozer, sarà concesso gratuitamente e tornerà a campeggiare sulle maglie dei rossoneri.
Aggiornato alle ore 20.27.
COMMENTI