Vieste dice no al circo con gli animali. “Ridicolizzati per fare cose innaturali per la loro specie”

Ha suscitato indignazione tra la popolazione di Vieste l’arrivo del circo con animali. Da quando Vieste è una città Animal Friendly non era mai ac

Tutti al mare in ottobre, ma i bagnini non ci sono più
Soppressione mercato 28 agosto, Unimpresa BAT: illegittima, anticipare al 26
ASE: “IMPOSSIBILITATI A COMPLETARE IL RITIRO DELL’ORGANICO, CI SCUSIAMO”

Ha suscitato indignazione tra la popolazione di Vieste l’arrivo del circo con animali. Da quando Vieste è una città Animal Friendly non era mai accaduto. Questa volta il circo ha attendato su suolo privato e non è stato possibile evitare il suo arrivo. La popolazione però che da anni è stata sensibilizzata con campagne educative anche nelle scuole ha già ampiamente mostrato il proprio dissenso ad andare al circo: i bambini hanno strappato i biglietti regalatigli, le associazioni non solo animaliste hanno fatto video pubblici per invitare a non andare al circo con animali.

“I circhi sono un’arte antica e bellissima – afferma la presidente della LNDC Vieste Nicoletta Pagano – ma se a fare spettacoli sono le persone con le proprie abilità. Non può esserci spettacolo nel vedere animali ridicolizzati fare cose innaturali per la loro specie. È ben noto che per portarli a quei livelli di addestramento alcuni subiscano violenze. Il web è pieno di video che le mostrano. Il giorno che vorrà attendare un circo senza animali la nostra associazione sarà la prima a sostenerlo”. I circhi con animali non vanno  sostenuti e non vanno portati i bambini a vederli in quanto sono fortemente diseducativi”. La ribellione della popolazione che vede lesa anche l’immagine di città Animal Friendly è un chiaro segno che Vieste non vuole circhi con animali e non andrà a vederli.

COMMENTI

WORDPRESS: 0