La rimonta dell’alta pressione africana sul bacino del Mediterraneo riporterà i termometri in alto su tutta la Puglia dando il via ad una nuova on
La rimonta dell’alta pressione africana sul bacino del Mediterraneo riporterà i termometri in alto su tutta la Puglia dando il via ad una nuova ondata di caldo. Nello specifico, tra mercoledì e giovedì. sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province con temperature tipicamente estive.
Nel fine settimana, complice un ulteriore afflusso di aria molto calda dai quadranti meridionali, le temperature saliranno ulteriormente fino a portarsi su valori ampiamente superiori alle medie tipiche per la prima decade di giugno. Nel contempo, il cielo si presenterà velato per nubi stratificate, senza precipitazioni.
Cielo sereno e caldo intenso su Foggia secondo il meteorologo di 3bmeteo Gaetano Genovese. Nei prossimi giorni, complice l’arrivo di masse d’aria molto calda dai quadranti meridionali, la colonnina di mercurio potrà sfiorare i 38°C.
COMMENTI