Manf TV Logo
MENU

Arriva il super caldo in Capitanata: picchi fino a 38° nel week-end

La rimonta dell’alta pressione africana sul bacino del Mediterraneo riporterà i termometri in alto su tutta la Puglia dando il via ad una nuova on

COMMISSARI DI MANFREDONIA: “OGNI SFORZO PER SOSTENERE ECONOMICAMENTE LA COMUNITÀ”
Puglia, niente più vincoli sulle dune. Vendola: «È assurdo»
LA PREVISIONE PER GIOVEDÌ, 13 OTTOBRE

La rimonta dell’alta pressione africana sul bacino del Mediterraneo riporterà i termometri in alto su tutta la Puglia dando il via ad una nuova ondata di caldo. Nello specifico, tra mercoledì e giovedì. sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province con temperature tipicamente estive.

Nel fine settimana, complice un ulteriore afflusso di aria molto calda dai quadranti meridionali, le temperature saliranno ulteriormente fino a portarsi su valori ampiamente superiori alle medie tipiche per la prima decade di giugno. Nel contempo, il cielo si presenterà velato per nubi stratificate, senza precipitazioni.

Cielo sereno e caldo intenso su Foggia secondo il meteorologo di 3bmeteo Gaetano Genovese. Nei prossimi giorni, complice l’arrivo di masse d’aria molto calda dai quadranti meridionali, la colonnina di mercurio potrà sfiorare i 38°C.