Affonda rimorchiatore 5 morti

Tragedia al largo della costa di Bari, dove a 50 miglia dalla riva questa notte è affondato un rimorchiatore, il 'Franco P.', che, partito da Ancona,

Pesca illegale di bianchetto, ispezioni e sequestri nel porto di Manfredonia
Rubano auto la notte di Capodanno. Arrestati
Speronato da Banditi incappucciati, non perde la calma

Tragedia al largo della costa di Bari, dove a 50 miglia dalla riva questa notte è affondato un rimorchiatore, il ‘Franco P.’, che, partito da Ancona, era diretto in Albania, a Durazzo, dove avrebbe dovuto rimorchiare un pontone. Sono almeno cinque i morti tra i marittimi, due pugliesi, due marchigiani e uno di nazionalità tunisina, i cui cadaveri sono stati recuperati. Si è salvato invece il comandante, un 63enne siciliano ricoverato ora in ospedale a Bari, al Di Venere. Sulla vicenda procede la Procura di Bari che ha aperto un fascicolo con le ipotesi di reato di naufragio e omicidio colposo. L’indagine, delegata alla Capitaneria di Porto, è coordinata dal procuratore Roberto Rossi con la sostituta di turno Luisiana Di Vittorio.

La segnalazione è arrivata in nottata e le operazioni sono state difficili per il forte vento che sta sferzando sull’Adriatico. Il rimorchiatore fa parte della flotta della società Ilma, Impresa lavori marittimi di Ancona.

COMMENTI

WORDPRESS: 0