In Puglia avanzano i cinghiali, giovane aggredito e ferito gravemente. Fi chiede ad assessore tavolo con associazioni

“Un giovane oggi a Castellaneta Marina è stato aggredito e ferito gravemente da un cinghiale, ma questo è solo l’ultimo episodio di una lunga e ne

CONTE: “QUANDO TUTTO SARÀ FINITO CI SARÀ NUOVA PRIMAVERA”
Pensione anticipata a 64 anni: calcolo, importi e nuove tabelle dell’assegno. Ecco come funziona
LuCinema presenta “Ribelli senza Causa”

Caccia al cinghiale, a Vasto il sindaco ordina l'abbattimento di 50  esemplari fino a fine mese

“Un giovane oggi a Castellaneta Marina è stato aggredito e ferito gravemente da un cinghiale, ma questo è solo l’ultimo episodio di una lunga e nefasta serie di incidenti, talvolta anche mortali, dovuti a questa specie e alla sua presenza quotidiana anche nelle zone urbane. È evidente che non si possa più aspettare, la misura è colma”. È quanto riporta una nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Paride Mazzotta, Giandiego Gatta, Vito De Palma e Paolo Dell’Erba.

“Innanzitutto, stiamo depositando una richiesta di audizione in IV Commissione consiliare per avere lumi su eventuali interventi al vaglio della Giunta regionale, ma formalizzeremo nelle prossime ore la richiesta di un tavolo all’assessore Pentassuglia: ci vuole un momento di confronto con le associazioni di categoria del settore agricolo e venatorio. Le soluzioni possibili sono ormai note: abbattimento selettivo e controllato e sterilizzazioni. Qualunque sia la strada, è necessario decidere di intraprenderne una. In quest’ottica, diamo la nostra totale disponibilità all’assessore, con spirito di collaborazione e responsabilità: quello dei cinghiali è un problema enorme in Puglia ed è inaccettabile continuare a registrare episodi di cronaca come quello di oggi e, spesso, con conseguenze peggiori come l’incidente che ha causato la morte, qualche settimana fa, di un imprenditore agricolo di Lesina”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0