Calcio, Lecce vola in serie A: 1-0 al Pordenone

Il Lecce conquista la sua decima promozione in serie A. Il ritorno nella massima serie calcistica arriva grazie al successo per 1-0 sul Pordenone,

Reddito di cittadinanza, addio nel 2024: ecco le nuove regole
I Nostri Auguri ai Lettori
C’è la legge sull’agricoltura biologica, Puglia al top con 270mila ettari

Il Lecce conquista la sua decima promozione in serie A. Il ritorno nella massima serie calcistica arriva grazie al successo per 1-0 sul Pordenone, conquistato nell’ultima giornata di campionato. I salentini chiudono in vetta alla classifica di un campionato difficile e combattuto, come mai accaduto negli ultimi anni.

PRIMO TEMPO – Finisce senza reti il primo tempo tra Lecce e Pordenone. Un risultato che, comunque, premia la squadra salentina con la promozione in serie A, grazie ai risultati delle dirette concorrenti. Un risultato, però, che non dà giustizia a quanto emerso in campo, con i giallorossi che hanno sprecato una quantità industriale di occasioni da rete. Da annotare anche il palo colpito da Strefezza dopo la deviazione del portiere del Pordenone. Ospiti che hanno anche sfiorato il gol del vantaggio alla mezz’ora e c’è voluto un grande Gabriel per salvare la porta salentina.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con il gol di Majer, che fa impazzire i 25mila spettatori del “Via del Mare”. Anche nella seconda parte del match non si contano le occasioni da gol mancate, che confermano una partita di assoluto predominio da parte del Lecce. E al 90′ scatta la festa sugli spalti, con il giro di campo fatto dalla squadra e dai dirigenti giallorossi.

RISULTATI

Crotone Parma 0-1, Alessandria Vicenza 0-1; Ascoli Ternana 4-1; Benevento Spal 1-2; Brescia Reggina 3-0; Cosenza Cittadella 1-0; Como Cremonese 1-2; Frosinone Pisa 1-2; Lecce Pordenone 1-0; Perugia Monza 1-0

CLASSIFICA

Lecce 71 (promossa); Cremonese 69 (promossa); Pisa, Monza 67 (playoff); Brescia 66 (playoff); Ascoli 65 (playoff); Benevento 63 (playoff); Perugia 58 (playoff); Cosenza 35 (playout); Vicenza 34 (playout); Alessandria 34 (retrocessa); Crotone 26 (retrocesso); Pordenone 18 (retrocesso)

COMMENTI

WORDPRESS: 0