Mattinata, area interdetta a pesca e navigazione per 1 mese: lavori sulle condotte sottomarine di depurazione

Al via, per tutto il mese di maggio, i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della condotta sottomarina a servizio dell’impianto di dep

Prima la pioggia, poi un assaggio d’estate: nel Foggiano previsti 28° nel weekend
“Caccia ai tesori arancioni” oggi e domani anche in alcuni Comuni pugliesi
Scuola in Puglia, “a settembre 10mila docenti precari, l’80% è di sostegno”. Flc Cigl: “Investire sulla stabilizzazione”

Al via, per tutto il mese di maggio, i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della condotta sottomarina a servizio dell’impianto di depurazione di Mattinata, gestito da Acquedotto Pugliese. I lavori riguarderanno il lotto 4 dell’area esercizio depurazione. Le attività verranno svolte dalla società ‘Nuova Oceanus Orca’ Srl, con sede a Trani.

Come previsto nell’apposita ordinanza emessa dalla Capitaneria di Porto, a partire da oggi e per i prossimi 30 giorni, la società tranese effettuerà lavori di manutenzione ordinaria (verifica e ispezione condotta e opere annesse; pulizia del sistema di diffusione, degli organi di manovra; manutenzione della boa terminale; ispezione e manutenzione del sistema di ormeggio) alla condotta sottomarina a servizio dell’impianto di depurazione gestito da Acquedotto Pugliese.

Le operazioni saranno eseguite esclusivamente dagli operatori tecnici-subacquei specializzati con l’ausilio di battelli pneumatici. Pertanto, a partire dalla data di pubblicazione dell’ordinanza, e sino al termine dei lavori, la zona di mare interessata (vedi foto) è interdetta al transito e alla sosta di qualsiasi unità navale, alla pesca in qualsiasi forma praticata, e ad ogni altra attività connessa ai pubblici usi del mare, compresa l’attività subacquea.

Nel periodo di validità del presente provvedimento, comunque, è fatto obbligo alle unità navali in genere e a tutte le persone (compresi i subacquei) di mantenersi a distanza di sicurezza non inferiore a 300 metri dalla zona di mare individuata, e di prestare la massima attenzione alle eventuali segnalazioni provenienti dalle persone impegnate nei lavori.I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

COMMENTI

WORDPRESS: 0