Mattinata, area interdetta a pesca e navigazione per 1 mese: lavori sulle condotte sottomarine di depurazione

Al via, per tutto il mese di maggio, i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della condotta sottomarina a servizio dell’impianto di dep

Reati in mare, aumentano segnalazioni cittadini. Cresce il progetto del Numero Verde
LA CERIMONIA NUZIALE ANCHE IN RIVA AL MARE
Pasquetta sicura, non solo autovelox ed etilometri: sulle strade del Foggiano è attivo il ‘telelaser’

Al via, per tutto il mese di maggio, i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della condotta sottomarina a servizio dell’impianto di depurazione di Mattinata, gestito da Acquedotto Pugliese. I lavori riguarderanno il lotto 4 dell’area esercizio depurazione. Le attività verranno svolte dalla società ‘Nuova Oceanus Orca’ Srl, con sede a Trani.

Come previsto nell’apposita ordinanza emessa dalla Capitaneria di Porto, a partire da oggi e per i prossimi 30 giorni, la società tranese effettuerà lavori di manutenzione ordinaria (verifica e ispezione condotta e opere annesse; pulizia del sistema di diffusione, degli organi di manovra; manutenzione della boa terminale; ispezione e manutenzione del sistema di ormeggio) alla condotta sottomarina a servizio dell’impianto di depurazione gestito da Acquedotto Pugliese.

Le operazioni saranno eseguite esclusivamente dagli operatori tecnici-subacquei specializzati con l’ausilio di battelli pneumatici. Pertanto, a partire dalla data di pubblicazione dell’ordinanza, e sino al termine dei lavori, la zona di mare interessata (vedi foto) è interdetta al transito e alla sosta di qualsiasi unità navale, alla pesca in qualsiasi forma praticata, e ad ogni altra attività connessa ai pubblici usi del mare, compresa l’attività subacquea.

Nel periodo di validità del presente provvedimento, comunque, è fatto obbligo alle unità navali in genere e a tutte le persone (compresi i subacquei) di mantenersi a distanza di sicurezza non inferiore a 300 metri dalla zona di mare individuata, e di prestare la massima attenzione alle eventuali segnalazioni provenienti dalle persone impegnate nei lavori.I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

COMMENTI

WORDPRESS: 0