Manf TV Logo
MENU

La Traccia Nascosta A.P.S., organizza Venerdì 15 Aprile 2022, “Recital per la Pace”

Guerra Ucraina-Russia, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Bbc ha detto che i massacri commessi dalle truppe russe a Ma

Traffico di Droga i Carabinieri setacciano il Gargano
Riviera Sud.Cataste di rifiuti trovate da un drone
Calcio: gara Promozione, giocatori del Lucera aggrediti a Capurso

alternate text

Guerra Ucraina-Russia, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista alla Bbc ha detto che i massacri commessi dalle truppe russe a Mariupol e nella regione di Kiev, a Bucha e Borodyanka, hanno ulteriormente ridotto le possibilità di colloqui di pace con i russi. “Bucha sta per chiudere” la possibilità di colloqui di pace, ha detto Zelensky, spiegando che “non si tratta di me, ma della Russia: non avranno molte altre possibilità di parlare con noi”.

Della sua visita a Bucha la scorsa settimana, il presidente ha raccontato di aver “sperimentato l’intero spettro delle emozioni”, ma di aver concluso la giornata con “nient’altro che odio verso l’esercito russo”.

Rispetto a Mariupol, nel sud del Paese, Zelensky ha riferito che “è distrutto il 95% degli edifici di una delle più grandi città non solo dell’Ucraina, ma dell’Europa, con 500mila abitanti”. “Quante persone siano state uccise e quante siano ancora là nessuno lo sa”, ha affermato il presidente ucraino.

Zelensky ha accusato i Paesi europei di continuare ad acquistare petrolio russo e di “guadagnarsi i propri soldi nel sangue degli altri”. “Non capiamo come si possa fare soldi senza sangue. Purtroppo è quello che alcuni Paesi stanno facendo, i Paesi europei”, ha detto il presidente ucraino, puntando il dito contro Germania e Ungheria: “Per esempio l’embargo di petrolio credo che sia uno dei temi chiave e noi sappiamo che è stato bloccato da Germania e Ungheria“.