GIOVEDÌ: il rinforzo dell'anticiclone determinerà una bella giornata con cieli sereni su Puglia, Basilicata e Molise. Temperature massime in lieve
GIOVEDÌ: il rinforzo dell’anticiclone determinerà una bella giornata con cieli sereni su Puglia, Basilicata e Molise. Temperature massime in lieve aumento. Venti deboli, mari poco mossi.
Commento del previsore puglia
L’ANTICICLONE PORTERÀ TEMPO PRIMAVERILE, MENTRE BASSA PRESSIONE IN ARRIVO DA DOMENICA – Un forte campo di alta pressione sul Mediterraneo determinerà condizioni di stabilità e un sensibile rialzo termico su Puglia, Basilicata e Molise. Tra giovedì e venerdì massime pienamente primaverili con punte di 18-21°C nelle pianure interne, valori diurni compresi tra 16 e 18°C lungo le coste. Seguirà, nel corso del weekend, un graduale incremento della copertura nuvolosa alta e stratiforme a partire da Ovest, per effetto di una circolazione depressionaria di matrice afro-mediterranea che porterà da domenica piogge diffuse anche a carattere di rovescio. Seguite i prossimi aggiornamenti.
COMMENTI