Manf TV Logo
MENU

Raffica di arresti in provincia di Foggia.

Furti in una azienda agricola e perfino all’interno del Santuario di San Pio; arresti per spaccio e detenzione di droga e anche per rapina. Ma nel cal

ATTENTATO INCENDIARIO ALL’OASI LAGO SALSO
Passa che te la lancio”. Spaccio ‘al volo’ dal balcone di casa: arrestata giovane coppia
“Giù le mani”, rinviato a giudizio l’ex sindaco di Manfredonia, Rotice

Furti in una azienda agricola e perfino all’interno del Santuario di San Pio; arresti per spaccio e detenzione di droga e anche per rapina. Ma nel calderone degli ultimi controlli ad ‘Alto impatto’, messi a segno nel Foggiano, non mancano i ‘furbetti’ del reddito di cittadinanza (ben 14).

Nel dettaglio delle attività, gli agenti delle ‘Volanti’ hanno arrestato, a Foggia, due uomini rispettivamente di 46 anni e di 30 anni, sorpresi nel commettere un furto ai danni di una azienda agricola, mentre i colleghi della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione alla pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione, un 35enne per reati in materia di sostanze stupefacenti.

Sempre in città, i carabinieri hanno arrestato per resistenza, ricettazione e riciclaggio un uomo di 28 anni, bloccato dopo un lungo inseguimento, alla guida di una autovettura che presentava il numero di telaio contraffatto e le targhe appartenenti ad un altro veicolo oggetto di furto. Nello stesso contesto territoriale, i militari hanno arrestato anche un uomo di 54 anni per cessione di sostanza stupefacente del tipo eroina. Il provvedimento giudiziario è stato emesso all’esito dell’attività investigativa condotta sotto la direzione della Procura di Foggia, il cui procedimento è originato dall’intervento dei militari che, durante l’attività del controllo del territorio, insospettiti da un gesto improvviso dell’uomo, hanno recuperato una pistola con 8 munizioni.

Furto nel Santuario di San Pio, a San Giovanni Rotondo, dove i carabinieri hanno arrestato  un 50enne sorpreso ad asportare, all’interno della chiesa, il denaro contenuto nelle cassette per le offerte dei fedeli, utilizzando uno strumento costruito a tale scopo. Sono 14, invece, le persone individuate dalla guardia di finanza nei comuni di Manfredonia, Vieste, Foggia, San Nicandro e Cerignola e accusate di percepire indebitamente il reddito di cittadinanza.