Manf TV Logo
MENU

‘Sì’ del governo ad altri 4 parchi eolici in provincia di Foggia

Il Consiglio dei ministri, riunito oggi a Palazzo Chigi sotto la presidenza di Mario Draghi, ha sbloccato la realizzazione di sei parchi eolici che as

Il Manfredonia Calcio conquista la Coppa Italia di Eccellenza Pugliese
Draghi, ‘Il governo va avanti, non pensa alle elezioni’
Conte sul Nove: “Se ritiro l’assessore in Regione Puglia? Saremo ancora più ambiziosi, da domani ci sarà una rivoluzione”

Il Consiglio dei ministri, riunito oggi a Palazzo Chigi sotto la presidenza di Mario Draghi, ha sbloccato la realizzazione di sei parchi eolici che assicureranno una potenza pari a 418 megawatt, quattro sono in provincia di Foggia.

Nel dettaglio, si tratta dei progetti di un impianto eolico nel comune di Castelluccio dei Sauri (43,2 Mw), dell’impianto ‘Salice-La Paduletta’ nei comuni di Cerignola e Orta Nova (58,5 Mw); pale nel comune di Sant’Agata di Puglia per 39,6 Mw e l’impianto eolico ‘Montaratro’ nel comune di Troia per 121,9 Mw.

Dalla presidenza del Consiglio dei ministri evidenziano che a partire dalla fine del 2021 sono stati sbloccati impianti di energia per una potenza totale di 1.407,3 Mq (1,407 GigaWatt) da fonti rinnovabili.