Espianto multiorgano in Puglia: 72enne dona fegato e cornee, i reni prelevati dall’equipe di Foggia

Nuova donazione multiorgano in Puglia, dove i familiari di un 72enne di Bisceglie hanno donato fegato,  reni e cornee del loro congiunto, a seguito de

Papa: ogni scartato è figlio di Dio
Pescatori fermi chiedono di fare corsi di formazione
«Che bella la Pasqua in Puglia »: visitatori da più parti del mondo

Nuova donazione multiorgano in Puglia, dove i familiari di un 72enne di Bisceglie hanno donato fegato,  reni e cornee del loro congiunto, a seguito del decesso.

In particolare, i reni sono stati prelevati dall’equipe medica del Policlinico Riuniti di Foggia, il fegato dal Policlinico di Bari, mentre le cornee sono state prelevate dal dottor D’Aprile della unità operativa di Oculistica di Barletta per essere inviate alla Banca degli Occhi di Mestre.

“Dobbiamo ringraziare la moglie e i tre figli per il loro corale e sentito sì alla donazione”, ha affermato all’AdnKronos Giuseppe Vitobello, coordinatore dei trapianti per la Asl Bt che nella notte scorsa ha seguito le equipe che si sono alternate nella sala operatoria diretta da Giuseppe Cataldi all’ospedale Dimiccoli di Barletta. “Dall’inizio dell’anno a oggi nella provincia Bat sono stati eseguiti sei prelievi multiorgano, di cui quattro a Barletta segno questo di una crescente e significativa sensibilità nei confronti di questo importante tema”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0