Il blocco dei tir, in atto ormai da qualche giorno sulle principali arterie del Foggiano, inizia a creare problemi anche al sistema industriale. La Si
Il blocco dei tir, in atto ormai da qualche giorno sulle principali arterie del Foggiano, inizia a creare problemi anche al sistema industriale. La Sisecam (ex Manfredonia Vetro) di Monte Sant’Angelo a causa delle commesse ferme in magazzino rischia di fermarsi con gravi ripercussioni sul personale dipendente. I vertici dell’azienda turca hanno chiamato in causa il presidente di Confindustria Foggia, Giancarlo Di Mauro.
“Purtroppo la Sisecam è in queste condizioni. Ci stanno chiedendo aiuto affinché interpelli il prefetto. Oggi ho scritto al dottor Esposito chiedendo di far scortare i mezzi che trasportano vetro, altrimenti l’azienda sarà costretta a spegnere l’altoforno è fermare la produzione con conseguenze gravi non solo per la ditta ma anche per i suoi dipendenti”. Di Mauro ha poi sollevato anche il problema del trasporto su gomma di alimenti. “Iniziano a scarseggiare gli approvvigionamenti alimentari. I supermercati della nostra provincia stanno chiudendo i banchi frigo a causa del blocco della catena del freddo. Il sistema sta andando in tilt”.
COMMENTI